Via Tevere, 11 47843 - Misano Adriatico (RN)  

IL CIRCUITO DI MISANO ADRIATICO

a pochi minuti dal nostro hotel

Segnato da una storia profonda il Circuito di Misano Adriatico rappresenta uno dei principali punti di orgoglio della Riviera Romagnola. In grado di ospitare circa 80.000 persone, questa struttura si è affermata come spettacolare palcoscenico internazionale per le manifestazioni motoristiche ospitate, ma anche come punto di incontro e confronto tra tutte quelle aziende che sono connesse al modo dei motori.
Il Misano World Circuit è un parco motori che accoglie eventi prestigiosi, primo fra tutti il Campionato della Motogp, con campioni come Valentino Rossi che sono l’orgoglio di questa terra, e quello della Superbike, ma non solo. Nel noto circuito si può assistere anche a gare mozzafiato come quelle del Ferrari Challenge o quelle sbalorditive dell’Euro Truck Racing, che ha come protagonisti i bisonti della strada.
All’interno dell’Autodromo di Misano Adriatico è da poco nata un nuova area polifunzionale dedicata ai Kart, alle rumorose Supermotard ed un circuito Off Road. Inoltre è possibile seguire dei corsi di pilotaggio o provare i bolidi dello Speed Drive.
Il Circuito di Misano Adriatico è aperto tutto l’anno ed ospita kermesse eccezionali. La Pista è generalmente riservata alle sessioni di competizioni agonistiche nei week-end, mentre durante la settimana è disponibile per prove libere e congressi aziendali che intendano sfruttare questa vetrina internazionale.
A pochi passi dal Misano World Circuit, l’Hotel Amedeo, a soli 100 m dal mare, ha un comodo ambiente in grado di ospitare gli appassionati delle due e quattro ruote che non vogliano perderne le spettacolari competizioni.